L’Area Performance rinnova gli impegni e progetta le nuove attività

Come ogni anno si è svolta l’assemblea dei soci dell’Associazione Area Performance Onlus, per analizzare le azioni intraprese nell’ultimo anno e programmare le attività per il prossimo periodo della Onlus che da oltre vent’anni raccoglie fondi grazie alle aste delle opere originali dei migliori maestri del mondo del fumetto, dell’illustrazione del fantasy realizzati durante Lucca Comics & Games.

L’associazione, dopo aver approvato il nuovo bilancio, preso atto della sua continua crescita e dei successi raggiunti per il suo ventesimo anniversario (record del ricavato raccolto – 41.287 euro), ha pianificato il piano di azione per il 2019 e inizio 2020.

I progetti di beneficenza approvati nello scorso febbraio 2018 sono stati confermati secondo le seguenti modalità:

  • Pediatria Ospedale San Luca: la storica e longeva collaborazione vedrà aumentare la diffusione del fumetto al resto delle strutture USL-Toscana Nord Ovest. Inoltre, verrà realizzato il volume speciale che raccoglie i fumetti realizzati in questi ultimi dieci anni.
  • Comunità S. Egidio: Verrà confermato il supporto economico alla comunità. Sostenendo nello specifico “Il Pulmino della Pace” progetto legato al sostegno alla povertà e alle iniziative dei bambini che la sezione lucchese impegnata nel volontariato porta avanti da molti anni.
  • Emergency: Viene rinnovato il sostegno economico a Emergency con il suo progetto legato al centro pediatrico nel campo di Mayo in Sudan che offre cure gratuite ai bambini fino ai 14 anni di età, un programma di assistenza prenatale e screening per la malnutrizione.

Il tutto porterà a un investimento di circa ventimila euro per il prossimo anno nelle suddette attività, che vedrà quindi ancora impegnata l’Area Performance in progetti locali e nazionali legati alla solidarietà con particolare attenzione ai bambini.

 L’associazione, inoltre, ha confermato come presidente Andrea Cazzullo, nato a Genova nel dicembre del 1970. Questo è il suo secondo mandato a capo dell’associazione, dopo averne sempre seguito lo sviluppo fin dalla sua nascita nel 1999.