Comunità di Sant’Egidio: solidarietà ai tempi del Coronavirus

Tra i vari progetti che l’Area Performance sostiene c’è anche quello della Comunità di Sant’Egidio.
Grazie ai fondi donatogli in questi anni sono riusciti ad acquistare un pulmino, essenziale per lo svolgimento delle proprie attività.

Clicca qui per saperne di più sui progetti sostenuti da Area performance.

L’emergenza Covid-19 ha influito anche sulle attività della comunità, infatti in queste settimane sta emergendo una delle conseguenze drammatiche della pandemia: l’aumento della povertà.

Si tratta di un fenomeno vasto, che a Sant’Egidio stanno toccando con mano, ogni giorno un po’ di più.

Si sono moltiplicate le domande di aiuto: sono, sempre più spesso, domande di cibo, tante famiglie che si sono trovate improvvisamente senza la possibilità di provvedere al necessario, chiedono una spesa alimentare e Sant’Egidio offre loro settimanalmente pasti caldi, e distribuisce dei pacchi spesa con generi alimentari freschi e a lunga scadenza, prodotti sanitari di protezione senza mai far mancare l’amicizia personale.

Solo l’ultima settimana hanno infatti raggiunto con le spese oltre 350 persone. Un grande lavoro, possibile solo grazie alla solidarietà di ciascuno.

Per questo, per continuare a sostenere tanti, hanno avviato una raccolta fondi straordinaria, sulla piattaforma Gofundme, col nome di “Emergenza Covid19 – Comunità di SantEgidio Lucca”, per sostenere famiglie bisognose, anziani, poveri, senza tetto e stranieri.

Con il denaro raccolto sarà acquistato cibo, presidi utili per evitare il contagio e altri beni di prima necessità indispensabili per non lasciare davvero solo nessuno.

Per questo, l’Area Performance si unisce al loro appello chiedendo a chiunque possa di acquistare una spesa per una famiglia in difficoltà donando a questo link: http://gf.me/u/xymw4k

Ulteriori informazioni al 334 282 9034 – mail: santegidiolucca@gmail.com
Pagina Facebook – Comunità di S.Egidio di Lucca