OverLuk Award

Lucca Comics & Games ha lanciato l’OverLuk Award per celebrare il lavoro degli artisti dell’illustrazione di genere fantastico: fantasy, fantascienza, horror e concept art per il gioco, il videogioco, il cinema.

Questo concorso mira a raccogliere le principali opere dell’immaginario fantastico internazionali e pertanto tale è la composizione della giuria. Tra le figure che hanno esaminato le opere sono infatti presenti artisti e creativi di fama mondiale, così come art director di case editrici leader nel publishing editoriale fantasy e non solo.

Ecco i nomi: gli artisti italiani Paolo Barbieri e Jacopo Bruno (fondatore di The World of Dot), Marko Djurdjevic (artista e fondatore di SixMoreVodka), Sarah Robison (Creative Design Director presso Paizo Inc), Francesca Leoneschi (Creative Director, The World of Dot), Jeremy Cranford (Art Oourcing Manager, Blizzard Ent.) e Raphael Lacoste (artista e, presso Ubisoft, “Assassin’s Creed” Art Director).

Sul sito dedicato (cliccare sul banner) è possibile trovare tutte le ulteriori informazioni riguardanti questo nuovo concorso organizzato da Lucca Comics & Games.