Armand Baltazar

Armand Baltazar, nato nel 1967 a Chicago, è stato artist & senior designer per Dreamworks, Walt Disney e Pixar, per anni ha lavorato a celebri film d’animazione come “Il Principe d’Egitto”, “Cars 2”, “Spirit – Cavallo selvaggio”, “Giù per il tubo”, “Sinbad – La leggenda dei sette mari” e “A Christmas Carol”. In seguito, ha lasciato la Pixar per dedicarsi alla creazione di Timeless, la trilogia a cui ora si dedica a tempo pieno.

“Diego e i Ranger del Vastatlantico” è il primo libro della trilogia uscito in Italia da pochi mesi e ha già fatto parlare molto di sé per la storia, l’ambientazione e le oltre 600 illustrazioni a colori. L’idea è nata da un piccolo robot di lego costruito da suo figlio. In Timeless la Terra è stata colpita da una Collisione Temporale: le epoche storiche si sono mescolate, i continenti si sono rimodellati, i dinosauri avanzano accanto alle mandrie di bufali e i robot navigano le acque insieme ai battelli a vapore. Il protagonista, Diego Ribera ha 13 anni e vive a New Chicago.

Timeless è stato venduto in 16 paesi, i diritti cinematografici sono recentemente stati acquisiti dalla Fox per realizzare un film che sarà prodotto da Ridley Scott.