Daniele “Gud” Bonomo, laureato in Scienze politiche, è diplomato alla Scuola Internazionale Comics di Roma; con Tunué ha pubblicato il saggio “Will Eisner: Il fumetto come arte sequenziale” (2005), “Gentes” (2007) e i graphic novel “Heidi mon Amour” (2009), “Gaia Blues” (2011) e “La notte dei giocattoli” (2012) su testi di Dacia Maraini, nonché “Tutti Possono Fare Fumetti, il manuale che spiega come creare i fumetti… con i fumetti”, e “Timothy Top libro uno: Verde Cinghiale”. A novembre 2016 esce “Timothy Top – Libro due: giallo balena”, a dicembre 2017 esce, con AA. VV., “STAGIONI – Quattro storie (e mezza) per Emergency”, febbraio 2018 esce “Timothy Top – Libro tre: rosso Plumbee”.
Dal 2014 collabora con il “Giornale della Libreria”, rivista di settore che informa i professionisti del mondo editoriale, disegnando periodicamente tavole di diverso genere.
Dal febbraio 2018 insegna alla TheSign – Comics and Arts Academy di Firenze e, come consulente esterno per didattica e comunicazione, collabora con ACCA – Accademia di comics, creatività e arti visive di Jesi.