Henning Ludvigsen

Henning Ludvigsen è un geek alla vecchia maniera, armato con una combinazione di conoscenza autodidatta dell’arte digitale fin dai primi anni 80 e una formazione artistica tradizionale come fondamento della sua creatività e punto di partenza della sua carriera.

Con 10 anni di esperienza maturata nel settore delle agenzie pubblicitarie, dal 2002 ha deciso di cambiare per occuparsi di computer e giochi da tavolo. Da allora ha lavorato come art director/partner nel settore di sviluppo per pc games, sia in Grecia che in Norvegia, e ha contribuito a oltre 160 fra giochi di carte e da tavolo per una serie di aziende leader del settore, come CMON, Fantasy Flight Games, Hasbro, Modiphius, per citarne alcuni.

Ha una passione per i dettagli e ama lavorare su brand consolidati come “Star Wars”, “Game of Thrones”, “Warhammer 40K”, “Tomb Raider”, “Call of Cthulhu”, “Civilization” e molti altri ancora. È anche stato editorialista per la rivista “ImagineFX”, la principale rivista di fantascienza e fantasy sul mercato.

Henning può lavorare sia con il graphic design, l’illustrazione 2D, l’illustrazione 3D e il rendering, e spesso si trova a combinare fra loro queste tecniche.