Consegnati i ricavati al Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Lucca.

Ogni anno Lucca Comics & Games invita artisti da tutto il mondo. Questi artisti realizzano durante il festival dei grandi capolavori che sono poi messi all’asta l’ultimo giorno della manifestazione.

L’associazione Onlus Area Performance, che da anni collabora con Lucca Comics & Games nella gestione dell’asta di beneficenza, consegna i ricavati dell’iniziativa benefica al Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Lucca.

Quest’anno si è unita a questa iniziativa di solidarietà anche il celebre editore del gioco e del giocattolo Hasbro, donando numerosi giochi (dal “Monopoly” a “L’Allegro Chirugo” ai “Trasformers”) adatti ai giovani e giovanissimi degenti del Reparto Pediatrico.

I ricavati dell’asta tenutasi presso l’edizione di Lucca Comics & Games 2011 sono stati oltremodo sorprendenti, raggiungendo la cifra record di € 17.790.

Parte di questi ricavati, come nei recenti anni, saranno utilizzati per la realizzazione di un fumetto che tratti, con il linguaggio dei giovani degenti, tematiche di grande utilità legate alla prevenzione delle malattie e ai corretti stili di vita. L’albo sarà realizzato grazie alla collaborazione fra il Reparto Pediatrico e la Scuola Internazionale di Comics, e si avvarrà di autori professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *