L’Area Performance colpisce ancora!

Il reparto di pediatria dell’ospedale di Lucca può contare da oggi su di uno strumento all’avanguardia per la cura dei piccoli. Grazie a Lucca Comics & Games e all’Associazione Area Performance Onlus è stato acquistato un moderno elettroencefalografo.

Ogni anno Lucca Comics & Games riserva all’Associazione Onlus Area Performance uno spazio di 100 mq nell’Area Games in cui i volontari organizzano una quattro giorni di spettacolo di pittura dal vivo che negli anni ha avuto per protagonisti i più grandi illustratori del fantastico, tra i quali Brian Froud (Dark Crystal), Alan Lee (Il Signore degli Anelli) e Ian McCaig (Guerre Stellari). Si conclude con un’asta di beneficenza in cui il pubblico si aggiudica le opere con donazioni di anno in anno sempre più generose.

Il ricavato è stato interamente devoluto al reparto pediatria non solamente per l’acquisizione dell’elettroencefalografo, ma anche per la realizzazione di anno in anno di storie a fumetti mirate a creare percorsi di consapevolezza informata per i giovani pazienti. Quest’anno si è giunti al sesto numero con l’albo “Davanti a Tutti”, sceneggiato da Manfredi Toraldo e illustrato da Simone Paoloni, che affronta con il linguaggio dei piccoli il tema dell’importanza dell’allattamento al seno.

L’apparecchio è stato consegnato al primario del reparto, dott. Raffaele Domenici, alla presenza dei responsabili di Lucca Comics & Games: Renato Genovese, direttore, Francesco Caredio, amministratore unico, Emanuele Vietina, vicedirettore, e di Roberto Irace, presidente della Area Performance Onlus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *