L’arte di Area Performance per Emergency

Venerdì 4 maggio: appuntamento con l’asta di beneficenza su Catawiki per il Centro Pediatrico nel campo profughi Mayo in Sudan.

In occasione del ventennale della ONLUS, Area Performance mette a disposizione tavole originali di grandi artisti, fumettisti, illustratori fantasy e di fantascienza di tutto il mondo in un’asta di beneficenza.

Tutte le opere sono state realizzate in occasione di Lucca Comics & Games 2017 e il ricavato sarà devoluto al Centro Pediatrico nel campo profughi Mayo in Sudan, a pochi chilometri dalla capitale Khartoum.

La struttura si occupa di offrire cure ai bambini fino ai 14 anni di età ed è stata aperta nel 2005 da Emergency dopo un anno di impegno e di lavoro sul territorio. Ciononostante, le condizioni all’interno del campo sono al limite della sopravvivenza.

Secondo la graduatoria dell’Indice di sviluppo umano delle Nazioni Unite, il Sudan risulta essere al 167° posto su 188 Paesi a causa di conflitti armati che minacciano la sicurezza del paese, delle continue migrazioni, della povertà e delle condizioni di malnutrizione infantile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *