Un Trionfo di Generosità: Il Successo dell’Asta a Lucca Comics & Games 2023

Siamo lieti di condividere con voi un eccezionale trionfo di generosità e impegno che ha caratterizzato l’asta svoltasi in occasione dei Lucca Comics & Games 2023. Grazie al vostro straordinario sostegno, abbiamo raggiunto risultati senza precedenti, raccogliendo un incredibile ricavato di oltre 60.000 euro.

Questo straordinario successo è il frutto del contributo di oltre 70 artisti che hanno dimostrato una dedizione straordinaria. L’entusiasmo e la partecipazione attiva di ciascuno di voi hanno reso possibile il conseguimento di questo traguardo.

Le attività che andremo a sostenere quest’anno sono:

1. “Il Giornalino della Pediatria”
Abbiamo in programma la pubblicazione e la distribuzione di un fumetto in collaborazione con l’Azienda USL. Questo progetto mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche legate alla salute fisica e mentale, in particolare tra i giovani pazienti.

2. “Borsa di Studio per The Sign Comics & Arts Academy”
Per i prossimi 3 anni, offriremo una borsa di studio annuale presso l’Accademia fiorentina The Sign Comics & Arts Academy. Questa borsa coprirà l’intero triennio di studi, offrendo a uno studente l’opportunità di sviluppare le proprie competenze artistiche e di marketing.

3. Supporto all’emergenza in mare con Emergency
Parte dei fondi raccolti sarà destinata a Emergency, un’organizzazione umanitaria impegnata nel soccorso in mare Mediterraneo. Questo contributo aiuterà a fornire assistenza vitale a coloro che si trovano in situazioni di pericolo.

4. Soccorso per le vittime del maltempo in Toscana
A seguito dell’emergenza causata dal recente maltempo che ha colpito la nostra amata regione toscana, una parte dei fondi sarà destinata a un fondo regionale per aiutare le persone colpite da questa catastrofe naturale.

Il vostro impegno e la vostra generosità stanno avendo un impatto positivo e duraturo sulle vite di molte persone. Ogni gesto di solidarietà conta, e siamo grati a ciascuno di voi che fa parte della nostra famiglia di Area Performance.