Raccolti oltre 8.000 euro destinati ai progetti di Emergency per l’emergenza Ucraina

Si è conclusa l’annuale asta online sul sito Catawiki.com con i pezzi originali realizzati per beneficenza dai grandi ospiti di Lucca Comics & Games all’interno dell’Area Performance del festival: l’atteso appuntamento per tutti i fan del mondo del fumetto e dell’illustrazione alla ricerca di tavole e illustrazioni inedite e uniche, che ha preso il via a Lucca Collezionando, ha portato a raccogliere oltre 8000 euro.

La somma sarà interamente destinata ai progetti di EMERGENCY a favore dei suoi progetti per la guerra in Ucraina. Tra le attività promosse dalla ONG, quelle per garantire assistenza ai profughi in Moldavia e in Italia e per consegnare farmaci e materiale medico da inviare agli ospedali di Kiev.

Oltre 40 gli originali “contesi” dagli appassionati, opere di grandi nomi nazionali e internazionali del livello di Don Rosa, Paolo Barbieri, Paul Bonner (tre tra gli artisti che hanno ricevuto maggiori offerte) e ancora Paolo Virzì, Joshua Held, Nigel Sade, John Bolton, Luca Strati, Don Alemanno, Jesse Jacobs e molti altri.

In una speciale asta silenziosa è stato anche assegnato uno splendido acquerello realizzato da Angelo Stano per l’Area Performance durante Lucca Comics & Games 2021 che vedeva raffigurato il celebre indagatore dell’incubo Dylan Dog: la magnifica opera è stata aggiudicata a oltre 2800 euro.

Risultati straordinari che vanno ad aggiungersi a quelli raggiunti in oltre 20 anni di vita del progetto che riunisce a Lucca i più grandi artisti mondiali per creare immagini a scopo benefico.