Finale con effetti speciali per Lucca Comics & Games 2015!

45 artisti italiani e internazionali si sono alternati in Area Performance durante la quattro giorni di Lucca Comics & Games realizzando ben 56 quadri messi in vendita in un’asta di beneficenza.

In occasione dell’anteprima del film distribuito da 20th Century Fox su Peanuts gli artisti gli hanno resto omaggio e grazie al loro prezioso lavoro e alla generosità degli acquirenti, Onlus Area Performance è riuscita a raccogliere oltre 25.000 euro.

Tale somma verrà destinata al finanziamento di Dynamo Art Factory, uno dei progetti speciali messi in atto da Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

Come ogni anno l’asta si è aperta con la donazione del fumetto pubblicato, in collaborazione con la Scuola Internazionale dei Comics di Firenze e il reparto di Pediatria dell’Ospedale S. Luca di Lucca.

Il fumetto volto a creare percorsi di consapevolezza informata per i giovani pazienti ha quest’anno il tema delle crisi compulsive, sviluppato poi dallo sceneggiatore Manfredi Toraldo e illustrato dall’artista Alessandro Giampaoletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *