Area Performance su Catawiki per Emergenza Ucraina

In occasione di Collezionando, evento powered by Lucca Comics & Games, alcune delle opere dei più grandi artisti, fumettisti e illustratori fantasy e di fantascienza di tutto il mondo vanno all’asta su Catawiki a favore di Emergency a sostegno del loro intervento per la guerra in Ucraina. Il team di medici e volontari sul campo offrirà assistenza infermieristica, medicina di base e garantirà assistenza psicologica.

 

L’Area Performance, metterà a vostra disposizione una serie di magnifiche tavole originali. Il ricavato verrà donato a Emergency che, come primo intervento, ha portato nelle zone dell’emergenza il proprio Politruck, il più grande tra gli Ambulatori mobili, per offrire assistenza alle migliaia di persone anziane, donne e bambini che stanno arrivando in questi giorni in fuga dalla guerra in Ucraina.

In questa prima fase del loro intervento, la loro squadra sul campo offrirà assistenza infermieristica, medicina di base e garantirà assistenza psicologica. Grazie all’Ambulatorio mobile potranno operare spostandosi in diversi luoghi, per seguire le necessità che la situazione imprevedibile del conflitto impone. Nell’asta, sono proposti alcuni dei lavori più interessanti realizzati a Lucca Comics & Games 2021 e alcuni pezzi degli anni precedenti.


L’asta online aprirà venerdì 1 aprile e si concluderà sabato 16 aprile.

Qui di seguito trovate il link: https://bit.ly/3IY53dY