Asta da record per Area Performance

Come ogni anno, durante il festival, gli artisti del fumetto e del fantasy più conosciuti a livello mondiale, sono stati invitati a dipingere e disegnare dal vivo e a donare le loro opere, che sono state poi da noi battute all’asta dal durante l’ultimo giorno di Lucca Comics & Games.

Quest’anno ricorreva l’anno del ventennale e quindi tutti, artisti e sostenitori, erano chiamati a una prova di impegno speciale. Prova che tutti hanno ampiamente superato, dimostrando un vero grande cuore. Il ricavato dell’asta infatti è stato da record. Ben € 34.832,62 raccolti, cifra che verrà suddivisa come lo scorso anno tra Emergency, la Comunità di Sant’Egidio e il reparto pediatrico dell’Ospedale di Lucca.

A riprova del grande impegno e sostegno che ci è stato dimostrato, quest’anno abbiamo ricevuto in dono le opere di oltre 100 maestri comics e fantasy, parte delle quali sono poi state messe all’asta on line sul sito di Catawiki, che ha portato il totale del ricavato, insieme all’asta svoltasi a Lucca, alla cifra record di 41.287.

Il ricavato dell’asta online (oltre 6 mila euro) andrà interamente ad Emergency, l’associazione umanitaria fondata a Milano nel 1994 per portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà, in particolare del Centro Pediatrico di Mayo in Sudan (qui il link del progetto).

Un grande anno, una grande edizione e sopratutto un grande cuore di tutti i “nostri” artisti, soci, volontari, sostenitori e donatori.